Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Sephora, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata in Francia nel 1969 e acquisita da LVMH nel 1997, Sephora è una catena di profumerie che si distingue per la vasta offerta proposta ai consumatori. La gamma di prodotti comprende circa diciassettemila articoli in elenco, tra profumi, trucchi, articoli per capelli, detergenti e bagnoschiuma. Inoltre, l’innovativa formula dei negozi propone addette alla vendita che sono delle vere e proprie consigliere di bellezza, a disposizione dei clienti per dispensare consigli. Attualmente Sephora conta 2000 negozi situati in tutto il mondo e ventiduemila dipendenti.

sephora lavora con noi

Lavorare con Sephora significa entrare a fare parte di un’azienda che pone grande attenzione alle risorse umane, a cui offre la possibilità di esprimere la propria personalità e la propria creatività, al fine di svilupparne il talento. Il marchio offre ai propri dipendenti un’esperienza di lavoro unica, fatta di formazione, apprendimento, sviluppo e avanzamento, con programmi di carriera, corsi specifici per consulenti di bellezza, manager e staff. Il clima di lavoro è molto piacevole e si richiedono competenze tecniche e specifiche capacità comportamentali.

Il principale canale di reclutamento del personale utilizzato dalla catena di profumerie francese è il sito ufficiale Sephora, su cui è presente la sezione Lavora con noi, costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Attraverso la piattaforma è possibile effettuare la ricerca degli annunci attivi e inserire il curriculum nel database aziendale. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su Tutte le nostre offerte, nella parte bassa della pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare le ricerche di personale attive in questo momento.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base a  luogo, funzione e tipo di contratto.
Una volta definiti i filtri, è possibile cliccare il pulsante Ricerca per visualizzare gli annunci.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Sephora risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.