Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Simply Market, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Insegna dei supermercati del Gruppo Auchan, Simply Market opera nella grande distribuzione alimentare a livello internazionale. Creata con il nome Sma nel 1961, nel 2004 viene acquisita dall’azienda francese leader nel settore della GDO. Simply Market è una realtà in forte espansione e oggi è presente sia in Italia che all’estero. Il gruppo conta numerosi punti vendita a gestione diretta, oltre 1500 negozi in franchising e circa 9500 dipendenti.

simply-market-lavora-con-noi

Le opportunità di lavoro in Simply Market sono rivolte sia a diplomati che a laureati, anche senza esperienza, da inserire in vari settori aziendali. L’azienda ricerca periodicamente anche studenti da inserire part time nei week end, così da conciliare lavoro e studio. Spesso, a chi è interessato, viene proposto un contratto al termine degli studi per intraprendere un percorso professionale in azienda.

Per questo motivo Simply Market offre la possibilità ai candidati interessati di prendere parte a tirocini, da inserire in sede, all’interno di percorsi di formazione e lavoro. Gli stage Simply Market hanno di solito una durata di 6 mesi e generalmente sono finalizzati all’inserimento in azienda. Inoltre, le risorse selezionate possono intraprendere un percorso di formazione e carriera per raggiungere determinati livelli all’interno dei punti vendita. Il periodo formativo dura di solito 12 mesi e alla fine, se la valutazione è positiva, il candidato potrà ricoprire un ruolo di responsabilità all’interno del negozio.

Simply Market investe molto sulle risorse umane, sulla loro crescita professionale e sul potenziamento delle loro competenze. L’obiettivo dell’azienda è quello di mantenere alti gli standard di professionalità, che da sempre contraddistinguono il marchio. Attraverso un sistema di valutazione delle prestazioni, il gruppo effettua un accurato controllo del personale. In base all’esito della valutazione, vengono poi predisposti percorsi formativi e di sviluppo.

I candidati interessati a lavorare in Simply Market possono consultare la sezione lavora con noi del sito ufficiale e visionare le offerte di lavoro attive. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata, è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso, divise in due categorie, Sede e Negozi.
Cliccando sugli annunci è possibile visualizzare maggiori dettagli sull’offerta di lavoro, come requisiti necessari, attività da svolgere e zona di lavoro.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Invia il Tuo Curriculum.
Viene in questo modo aperta una pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati e a cui è possibile allegare il proprio curriculum.

Se non sono presenti offerte di lavoro adatte al proprio profilo, è possibile comunque inviare il proprio curriculum cliccando sul pulsante Invia il Tuo Curriculum, presente nella sezione Lavora con Noi, sotto agli annunci.

La sezione è costantemente aggiornata e per conoscere le nuove proposte di lavoro Simply Market bisogna consultarla frequentemente.