Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Snam, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Snam è una società che opera nel trasporto, nello stoccaggio, nella rigassificazione e nella distribuzione cittadina di gas naturale. Fondato nel 1941, il Gruppo è quotato alla Borsa Italiana e attualmente risulta essere uno dei maggiori in Europa tra quelli attivi nella realizzazione e gestione integrata delle infrastrutture del gas naturale. Snam gestisce una rete di trasporto di 32.339 Km ed una rete di distribuzione di 55.278 Km, possiede un impianto di rigassificazione e 8 campi di stoccaggio attivi, ed impiega oltre 6000 collaboratori. La società ha sede centrale a San Donato Milanese, in provincia di Milano.

snam lavora con noi

L’azienda è sempre interessata ad inserire nuovi talenti in azienda, e, per questo motivo, raccoglie le candidature di chi è interessato a lavorare per la società. I profili a cui è interessato il gruppo sono sia quelli di giovani laureati che di giovani diplomati. La società riserva infatti buone opportunità ai giovani, proponendo stage e tirocini in azienda.

Il Gruppo punta molto sulle Risorse Umane per la crescita dell’azienda e quindi ritiene di fondamentale importanza la valorizzazione del personale. L’azienda garantisce a ogni collaboratore un ambiente dinamico e professionale e un inserimento con processi di apprendimento continuo, finalizzati a mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità. Anche le politiche di retribuzione stabilite dal Gruppo sono orientate su base meritocratica e quindi i salari si differenziano in base a vari fattori quali prestazioni e capacità professionali e manageriali. L’azienda investe grandi risorse per i giovani laureati di maggiore talento, compensi per sostenere e motivare il personale in trasferta e benefici per persone di profilo manageriale.

Lavorare in Snam comporta anche la possibilità di usufruire di diversi benefit. L’azienda porta avanti diverse iniziative per migliorare la quotidianità dei lavoratori, con tanti vantaggi per i dipendenti.

Le selezioni si svolgono in diverse fasi e possono variare in base ai profili da selezionare. La prima fase consiste nell’analisi delle candidature, a cui possono seguire Assessment di gruppo e colloqui individuali. In seguito ci sono i colloqui tecnici che portano all’individuazione dei candidati ideali e alla formulazione della proposta contrattuale.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Snam. Nella sezione Lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso l’azienda. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Cliccando su uno degli annunci viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come sede, tipo di attività da svolgere e requisiti.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.
Viene in questo modo aperta una pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Prima di inviare il modulo, è però necessario inserire il proprio curriculum del database, utilizzando il link presente nella pagina.

Per inserire il curriculum nel database, è necessario effettuare la registrazione al sito, la procedura risulta essere comunque molto semplice e veloce.
La registrazione al sito permette anche di inviare una candidatura spontanea, se non sono presenti offerte di lavoro adatte al proprio profilo.

La procedura per candidarsi per lavorare in Snam è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.