Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Stradivarius e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Stradivarius è un marchio spagnolo di abbigliamento creato in Spagna nel 1994. Il brand riscosse subito un enorme successo e già qualche anno dopo è entrato a fare parte del Gruppo Inditex , uno tra i più grandi gruppi al mondo di distribuzione moda, a cui appartengono altri marchi famosi quali Bershka, Massimo Dutti, Oysho, Zara e Uterque. Stradirarius è un marchio in grande espansione che continua a aprire nuovi punti vendita in molte città italiane, oggi è presente, con oltre 870 negozi, in 57 Paesi del mondo, e conta circa 7000 collaboratori.

stradivarius lavora con noi

Azienda dinamica e moderna, sempre al passo con le tendenze, Stradivarius ha costantemente bisogno di nuovo personale da inserire nei punti vendita di prossima apertura ma anche in quelli già operativi sul territorio. Le assunzioni Stradivarius sono rivolte, generalmente, a diplomati, anche senza esperienza, disponibili a lavorare negli orari e giorni di apertura dei negozi. Le figure richieste sono persone con grande passione per il settore della moda, spigliate e aperte, in grado di comunicare con i clienti e con una buona propensione a lavorare in team. Flessibilità, motivazione e impegno sono altri requisiti che costituiscono la figura ideale del candidato.

Da sempre interessata a attrarre talenti della moda, l’azienda ha cercato di venire incontro alle esigenze dei collaboratori creando un ambiente in cui possano lavorare con passione e creatività. A loro infatti offre la possibilità di operare in un contesto professionale internazionale, stimolante e dinamico, e chiede però motivazione e spirito di appartenenza al Gruppo, oltre a un’autentica passione per il fashion. Questi elementi per l’azienda sono indispensabili per stare sempre al passo con le tendenze e creare le novità più popolari, da riproporre all’interno dei propri negozi.

Il metodo di reclutamento principale utilizzato da Stradivarius è rappresentato dal sito dedicato alle carriere e selezioni, su cui vengono pubblicate le offerte di lavoro che l’azienda propone per i negozi del marchio e in sede. Chi è interessato può quindi visitare il sito del gruppo e visualizzare le offerte di lavoro cliccando il pulsante Offerte presente in alto a sinistra.

Risulta essere importante segnalare come il sito comprenda le offerte di lavoro relative a tutti i marchi del gruppo, e non solo Stradivarius.

Le offerte presenti possono essere filtrate in base al settore di lavoro, alla posizione, al marchio e al Paese.
Cliccando sulle varie offerte è poi possibile accedere a una pagina in cui è spiegato in modo dettaglio il profilo ricercato e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Iscriviti e completando la registrazione al sito.

La registrazione è piuttosto veloce, bisogna inserire i dati personali e quelli relativi alla propria formazione e alle proprie esperienze di lavoro precedenti.

Il sito ufficiale rappresenta quindi lo strumento migliore per chi vuole lavorare con Stradivarius e il consiglio è quello di verificare le offerte frequentemente, vengono infatti aggiunte nuove opportunità con grande frequenza.