Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Thun, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Famosa azienda italiana specializzata nella realizzazione di oggettistica e complementi di arredo, Thun è stato fondata in un piccolo laboratorio di modellazione a castel Klebenstein. Oggi Thun è presente in Italia con oltre 1000 punti vendita, sia a gestione diretta che in franchising, e conta numerosi negozi anche all’estero, in Austria, Germania, Lussemburgo, Spagna e Svizzera. L’azienda ha la sede principale a Bolzano e ha un fatturato annuo di 81 milioni di euro. La progettazione degli oggetti avviene a Bolzano, mentre la maggioranza della produzione viene fatta in Asia.

thun-lavora-con-noi

L’ambiente di lavoro Tuhn, oltre a essere altamente professionale e dinamico, ha pieno rispetto dei valori legati alla tradizione ma al tempo stesso è caratterizzato anche da una forte spinta innovativa. Thun investe molto nelle risorse umane, che considera fondamentali per il suo successo, e crea quindi le condizioni ideali per garantire soddisfazione dipendenti. Proprio per questo motivo, il clima lavorativo in azienda è familiare e vige un rapporto di grande collaborazione senza utilizzo di titoli gerarchici. Il senso di appartenenza dei lavoratori è inoltre incentivato da una squadra di dipendenti volontari che organizza eventi, attività sportive e ricreative riservate a tutto il personale.

I collaboratori, oltre a esprimere le proprie competenze, possono anche fare sapere il proprio punto di vista attraverso un’indagine denominata My Thun, che si pone l’obiettivo di rilevare il clima aziendale.

Thun riserva ai neoassunti un percorso di inserimento della durata di 3 mesi, che comprende l’affiancamento di un tutor interno. Inoltre, per tutte le figure e a tutti i livelli di carriera, l’azienda offre percorsi di formazione utili per accrescere competenze e professionalità.

Le selezioni per i posti di lavoro in Thun sono articolate in diverse fasi, la prima delle quali consiste nella valutazione delle candidature pervenute, per individuare i profili maggiormente in linea con le ricerche in corso. I candidati ritenuti idonei vengono poi invitati a sostenere colloqui individuali e prove di valutazione delle competenze professionali, e coloro che superano positivamente questi possono ricevere una proposta contrattuale.

Per la selezione del personale l’azienda utilizza il sito ufficiale Thun, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Posizioni Vacanti.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui sono mostrate tutte le ricerche di personale in corso.
Cliccando sugli annunci è possibile visualizzare informazioni dettagliate sulle offerte di lavoro, come sede, livello di carriera, titolo di studio richiesto e competenze necessarie.

Se si è interessanti, è possibile candidarsi cliccando su Invia Curriculum per questo annuncio.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Thun è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.