Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Timberland, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Timberland è un’azienda statunitense specializzata nella produzione di calzature, abbigliamento e accessori, famosa soprattutto per le scarpe, diventate di moda in tutto il mondo. Il marchio è stato creato nel 1973, ma l’azienda esiste dal 1918, e oggi fa parte di Vf Corporation, gruppo americano che comprende altri noti marchi, tra cui The North Face, Vans, Kipling, Lee, Napapijri e Wrangler. Timberland ha la propria sede a Stratham, New Hampshire, negli Stati Uniti, e vanta una rete di oltre 240 negozi di proprietà distribuiti tra Asia, Canada, Europa, America Latina, Medio Oriente e Stati Uniti. Il gruppo impiega circa cinquemila collaboratori.

Il successo di questo brand è iniziato quindi 40 anni fa da uno stivale, divenuto un simbolo intorno a cui il marchio ha costruito la sua fama. Progettato per i lavoratori che abitavano in New England, il modello Yellow Boot si è trasformato presto in un accessorio di tendenza desiderato da tutti. In Italia il successo dello stivale è avvenuto nei primi anni 80.

Timberland seleziona durante l’anno personale per assunzioni nei negozi e in sede. Le posizioni aperte sono sempre piuttosto numerose e la ricerca è aperta a candidati con vari livelli di carriera, ma anche a giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili opportunità di stage. L’azienda è alla ricerca di personale anche per assunzioni presso varie sedi internazionali, una possibilità molto interessante per chi vuole fare un’esperienza di lavoro all’estero.

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso il sito Timberland, su cui è presente la sezione Lavora con Noi, che viene costantemente aggiornata con le selezioni in corso. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e scegliere se visualizzare le posizioni aperte in Europa o quelle aperte nel resto del mondo.
Una volta effettuata la scelta, viene aperta una nuova pagina in cui sono mostrate tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base al luogo, all’area aziendale e al tipo di contratto offerto.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori dettagli, come una descrizione della posizione e informazioni sui requisiti necessari.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Inoltra domanda.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Timberland è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.