Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Tosano, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Tosano è una catena attiva nella grande distribuzione organizzata nel nord est dell’Italia. Il Gruppo è spesso in cerca di nuove figure da inserire all’interno dei propri punti vendita, e rappresenta quindi un’opportunità interessante per chi è in cerca di un impiego in questo settore.

Il Gruppo Tosano è stato fondato nel 1970. Partito come un supermercato di piccole dimensioni a conduzione familiare, con il tempo si è espanso e oggi conta 12 ipermercati a gestione diretta e 2300 dipendenti. Le opportunità di lavoro offerte da Tosano sono molto interessanti. L’azienda cerca infatti personale per i supermercati, ma anche per gli uffici e i centri logistici. A differenza di molte altre realtà che non investono molto nei propri dipendenti, Tosano forma le persone che lavorano per il gruppo, aiutandoli a intraprendere il giusto percorso di carriera. Non a caso, l’azienda valuta sempre molto volentieri anche persone che arrivano da altre esperienze lavorative, offrendo un percorso di formazione iniziale e di affiancamento.

Le possibilità sono sempre tante. Potete per esempio scegliere tra un full time e un part time spesso, specialmente se decidete di lavorare come addetto al reparto o addetto alla cassa. Queste figure devono rifornire i prodotti sullo scaffale, occuparsi della cassa e della registrazione della spesa e fornire ovviamente assistenza al cliente. Tosano è molto attivo nel settore della panificazione e della pasticceria e non è raro che per i suoi supermercati cerchi nuove figure che si occupino di preparare e vendere i prodotti, ma anche di rifornire i banchi espositivi. Presso questo Gruppo della Grande Distribuzione Organizzata è possibile anche lavorare come aiuto banconiere nel settore della gastronomia e dei latticini, così come nel settore dell’ortofrutta. Risulta essere importante sapere stare a contatto con il pubblico, ma anche maneggiare questi prodotti. Infine, potete entrare a lavorare con Toscano anche come addetti alle pulizie, oppure se cercate lavoro in ufficio, potreste trovare l’opportunità che state cercando.

Potete vedere quali sono i posti di lavoro disponibili a Tosano entrando nella sezione Lavora con noi presente sul sito ufficiale. Per prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza.
In questo modo è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso. Per ogni offerta di lavoro sono presenti informazioni dettagliate, come la posizione, la sede di lavoro, l’orario e i requisiti.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando sul pulsante Candidati.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina, in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Al modulo è inoltre possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Tosano è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.