Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con UBS, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Società di servizi finanziari e banca d’investimento svizzera, Ubs è stata creata nel 1998 dalla fusione tra Unione Banche Svizzere, della quale ha mantenuto la sigla, e Società di Banca Svizzera. Ubs ha sede a Basilea e Zurigo, ma è presente anche nella maggioranza dei centri finanziari mondiali con oltre 50 sedi, tra le quali ci sono quelle statunitensi di New York, Jersey City e Stamford. Il Gruppo impiega circa sessantamila collaboratori a livello globale e in Italia conta 12 filiali e oltre 500 dipendenti.

ubs-lavora-con-noi

Costantemente interessato a inserire talenti che possano contribuire alla crescita e al successo dell’azienda, il gruppo cerca di offrire ai propri dipendenti il migliore ambiente lavorativo possibile in cui operare. UBS investe molto nelle Risorse Umane al fine di sviluppare e accrescere le competenze, e supporta i propri collaboratori per consentire a tutti di esprimere il proprio potenziale. L’ambiente di lavoro è professionale e stimolante, offre concrete opportunità di carriera e riconosce ai lavoratori i risultati ottenuti con premi e riconoscimenti.

La politica interna applicata dal Gruppo nei confronti del personale è aperta alle diversità e si basa su criteri di solidarietà e spirito di collaborazione. I dipendenti sono incentivati a collaborare e a condividere esperienze personali e professionali grazie alla partecipazione a laboratori di sviluppo di carriera, eventi sociali e riunioni.

L’istituto di credito è molto attento ai percorsi di carriera dei collaboratori. Il sistema di valutazione delle prestazioni dei collaboratori prevede diversi strumenti, tra cui incontri regolari tra i dipendenti e i propri manager, l’obiettivo è quello di valutare la corrispondenza tra le aspettative aziendali e gli obiettivi raggiunti dalle risorse. Per fare crescere i propri talenti, il Gruppo prevede diverse opportunità di formazione e apprendimento per il personale, che comprendono anche il sostegno per la frequenza di corsi di laurea avanzati e attività personalizzate e di coaching. Per questo è stata creata UBS Business University e vengono messe a disposizione dei collaboratori le attività di mentoring.

I vantaggi per chi lavora in UBS sono tanti. Infatti, i pacchetti retributivi possono comprendere diversi benefit, variabili in base ai Paesi e alle figure di riferimento.

Le selezioni UBS sono articolate, generalmente, in diverse fasi, variabili in base ai profili professionali e alle sedi. Dopo un’iniziale valutazione delle candidature, le fasi possono comprendere test online, questionari e colloqui.

Il gruppo bancario utilizza come principale canale di raccolta delle candidature la sezione Lavora con noi, presente sul sito ufficiale. La pagina viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso la società e attraverso il servizio i candidati possono prendere visione delle offerte di lavoro disponibili. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Tramite il modulo presente nella parte alta è possibile effettuare una ricerca tra le offerte di lavoro, in modo da individuare quelle adatte al proprio profilo.

Cliccando su uno degli annunci presenti, viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori informazioni come una descrizione delle attività da svolgere, i requisiti necessari e la sede di lavoro.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Now.

In questo modo viene aperta una nuova pagina, tramite cui è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile inviare la propria candidatura.

La procedura per candidarsi per lavorare in UBS è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.