Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Unieuro, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La società, che è una delle catene di distribuzione di elettronica più importanti e diffuse in Italia, è costantemente alla ricerca di personale da assumere e soprattutto di giovani brillanti da inserire in azienda per ricoprire varie mansioni. Ecco di seguito tutte le informazioni necessarie sull’azienda e su come candidarsi alle future offerte di lavoro.

unieuro lavora con noi

Fondata come piccola impresa familiare nel 1967, inizialmente Unieuro vendeva abbigliamento e biancheria. Solo negli anni 70 l’azienda ha cominciato a vendere anche elettrodomestici tramite catalogo, ma la vera e propria trasformazione avviene nel 1986 quando l’apertura di quattro magazzini che vendevano casalinghi e elettrodomestici ottenne un grande successo.

Nel tempo Unieuro è divenuta una delle aziende più importanti in Italia nella vendita dell’elettronica di consumo. L’azienda, acquisita da DSG International, gruppo britannico leader in Europa nell’elettronica, nel 2001, si è sviluppata rapidamente e presto si è espansa a livello nazionale. Attualmente opera con 120 punti vendita con insegna Unieuro e circa 100 in franchising. I negozi, oltre a distinguersi per il design accattivante e moderno, sono anche molto apprezzati per l’ampia scelta di prodotti disponibili e per la competenza offerta dagli addetti alle vendite che sanno indirizzare il cliente verso scelte corrette, provando anche direttamente i prodotti che desiderano acquistare.

Il gruppo Unieuro si avvia a diventare la prima catena italiana di elettronica, la fusione con un altro colosso dell’elettronica, Marcopolo Expert, ha portato il gruppo al primo posto per copertura del territorio con 403 punti vendita di cui 230 affiliati, e al secondo per fatturato in Italia con 1,4 miliardi.

Spesso, alla fusione tra due aziende corrispondono spesso anche dei tagli al personale o chiusure dei punti vendita che rendono meno. Nel caso della fusione tra Unieuro e Marcopolo Expert, invece, sono previste anche nuove assunzioni. In conseguenza di questa fusione si è infatti assistito a una fase di ristrutturazione che ha visto emergere la necessità di inserimento di nuove figure in azienda. Le offerte di lavoro sono rivolte soprattutto ai giovani laureati, con esperienza e anche senza esperienza, da inserire in un programma specifico che prevede circa 100 ore di corsi di formazione, con l’obiettivo di accrescere le competenze e la professionalità dei candidati, non solo all’interno del punto vendita ma anche per quanto riguarda la realtà aziendale vera e propria.

Chi è interessato a candidarsi in Unieuro per intraprendere una carriera lavorativa può fare riferimento al sito ufficiale dell’azienda, in cui è presente la sezione lavora con noi. Vediamo nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

La pagina dedicata alla selezione del personale presente sul sito è molto semplice.
Sul sito vengono infatti indicate quali sono le figure più ricercate in questo momento, capi negozio, capi settore, addetti alle vendite, cassieri e magazzinieri.

Chi è interessato, può inviare la propria candidatura tramite mail, utilizzando l’indirizzo presente nella pagina.