Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Unipol, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Unipol Gruppo Finanziario è una società italiana che opera nel settore dei servizi finanziari, bancari e assicurativi e risulta essere quotata alla Borsa italiana di Milano. La società, che ha sede principale a Bologna, è stata fondata nel 1963 dalla Lega delle Cooperative e nell’anno 2014 ha superato un utile netto di 500 milioni di euro complessivi. Unipol opera prevalentemente attraverso le controllate UnipolSai Assicurazioni in ambito assicurativo, e Unipol Banca in quello bancario, mentre con Linear Assicurazioni è presente anche nei mercati dell’assicurazione auto diretta. Unipol conta circa 3000 agenzie assicurative in Italia e oltre 6000 subagenzie, 300 sportelli Unipol Banca, oltre 16 milioni di clienti e circa 14.000 dipendenti suddivisi tra le sedi principali di Bologna, Milano, Torino e Firenze, le strutture locali e le filiali bancarie diffuse sul territorio.

unipol-lavora-con-noi

Durante l’anno Unipol avvia selezioni di personale per assunzioni e stage presso le proprie sedi che si trovano nel nostro Paese e che riguardano diversi ambiti. Le offerte di lavoro Unipol sono rivolte sia a figure senior che a giovani senza esperienza, da assumere su tutto il territorio nazionale.

La società finanziaria offre un ambiente di lavoro stimolante e dinamico e risulta essere attenta alle esigenze del personale, a cui riserva una politica basata sulla centralità delle persone. Unipol garantisce il benessere dei lavoratori e migliora la loro professionalità anche attraverso percorsi formativi studiati appositamente per i dipendenti. Il Gruppo è sempre attento alla valorizzazione delle proprie risorse e allo sviluppo dei talenti, e assicura ai collaboratori trattamento equi, pari opportunità e comunicazione interna chiara e trasparente.

Le misure adottate da Unipol per il benessere dei dipendenti comprendono tante iniziative, come programmi di conciliazione dei tempi e da dedicare alla casa e quelli di lavoro, che prevedono flessibilità di orario a fronte di ragioni personali o per esigenze di pendolarismo. Tra le iniziative vi sono anche i permessi studio.

Il gruppo bancario utilizza come principale canale di raccolta delle candidature la sezione Lavora con noi, presente sul sito ufficiale. La pagina viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso la società e attraverso il servizio i candidati possono prendere visione delle offerte di lavoro disponibili. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Vai all’elenco degli annunci.
Viene in questo modo aperta una pagina in cui sono mostrate tutte le offerte di lavoro disponibili.

Cliccando su uno degli annunci presenti, viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori dettagli sull’offerta di lavoro, come sede di lavoro, tipo di attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.

In questo modo viene aperta una nuova pagina, tramite cui è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile inviare la propria candidatura.

La registrazione al sito permette di inserire il curriculum anche se non sono presenti offerte di lavoro adatte al proprio profilo.

La procedura per candidarsi per lavorare in Unipol è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.