Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Upim.

Upim, famosa catena italiana di grandi magazzini, propone sempre nuove offerte di lavoro in vari settori aziendali. Per chi fosse interessato, ecco tutte le informazioni necessarie per candidarsi alle offerte di lavoro in vista di prossime assunzioni.

upim lavora con noi

Upim, acronimo di Unico Prezzo Italiano Milano, è un nome che da sempre fa parte della storia dell’abbigliamento e risulta essere un punto di riferimento per uno shopping conveniente, affidabile e che tiene in considerazione le esigenze di tutta la famiglia. L’apertura del primo negozio di questa grande catena risale al 1928, a Verona. La catena è stata poi acquistata dalla famiglia Agnelli nel 1970, insieme al gruppo La Rinascente. Proprio con questo gruppo Upim è rimasta per 40 anni, fino alla svolta del 2009, quando Gruppo Coin acquisisce il brand e rinnova l’intera organizzazione del gruppo. In seguito, nell’agosto del 2012, Upim è stato acquisito da Bernardi, che ha messo in atto un importante piano di sviluppo della rete di vendita del gruppo

L’offerta di prodotti è molto varia, abbigliamento per tutta la famiglia, cura della persona e oggetti per la casa. I negozi Upim sono presenti su tutto il territorio nazionale, sia nelle grandi città che nei piccoli paesi. Attualmente l’azienda conta 150 negozi diretti e 200 in franchising in Italia. All’estero è presente a Tirana, Albania, e a Victoria, Malta.

I candidati ideali sono persone motivate e professionali, dotati di grande comunicatività e capaci di lavorare in team e a turni. Lavorare in Upim significa fare un’esperienza professionale costruttiva e di grande crescita, che permette di acquisire un bagaglio di esperienze importanti nel mondo del retail. L’azienda offre agli appassionati del mondo della moda e di tutto ciò che circonda le esigenze concrete della famiglia, l’opportunità di entrare in una realtà italiana attiva in diversi settori e in costante crescita. Upim è sempre propensa ad incontrare talenti, persone professionali, dinamiche e propositive, che tengono conto degli obiettivi e si impegnano per raggiungerli.

Il profilo ideale è rappresentato da giovani diplomati o laureati disponibili a spostarsi su tutto il territorio nazionale, con una buona conoscenza della lingua inglese e con spiccate doti comunicative. I candidati selezionati dall’azienda sono inseriti in un percorso di formazione con lo scopo finale di raggiungere la capacità di gestire la responsabilità di un intero negozio Upim. Upim affianca i proprio collaboratori con un programma di formazione adeguato a supportarne la crescita professionale e a svilupparne le capacità tecniche e le competenze. Il personale è seguito con attenzione e con percorsi formativi e mirati che aiutano a imparare a gestire le relazioni organizzative, a ottimizzare l’utilizzo degli strumenti informatici e a comunicare in lingua inglese.

Generalmente, le figure lavorative più ricercate nei negozi Upim sono gli addetti alla vendita, da assumere con contratti part time e full time, che vengono formati fino a gestire con autonomia non solo la vendita, ma anche la cassa, il rifornimento dei reparti e la cura dell’immagine del negozio. Il candidato ideale è dunque una persona dinamica, propositiva e con autonomia organizzativa.

Uno degli strumenti utilizzati da Upim per la selezione del personale è il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Per visualizzare le offerte di lavoro Coin bisogna fare riferimento a questa pagina.
Nella pagina vengono mostrati tutti gli annunci relativi al Gruppo OVS, di cui l’azienda fa parte.

Cliccando su uno degli annunci presenti, è possibile visualizzare informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come competenze richieste e tipo di attività da svolgere.
Se si è interessati, è possibile cliccare il pulsante Invia la Candidatura.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito e inviare il proprio curriculum.

La registrazione al sito permette anche di inviare la propria candidatura quando non sono presenti offerte adatte al proprio profilo.

Candidarsi per lavorare in Upim risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.