Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con UPS, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Con la sigla UPS viene identificata United Parcel Service. Per chi non avesse mai utilizzato i suoi servizi, si tratta di una delle più grandi società riguardanti il trasporto e i plichi a livello internazionale. Attualmente l’azienda ha la sua sede principale ad Atlanta, in Georgia, ed è in grado di muoversi in oltre 200 paesi impiegando 400 mila collaboratori. Un dato che si deve intendere, ovviamente, a livello globale.

Detto questo, per chi desiderasse inserirsi in un gruppo solido e dalla connotazione internazionale, è possibile partecipare alle selezioni per le posizioni aperte, visto che UPS è spesso in cerca di personale anche in Italia. Il gruppo, infatti, seguendo il tipico stile aziendale americano, punta con grande impegno di risorse sul proprio materiale umano. Questo significa, in sostanza, che, per chi dimostra attitudine e impegno, all’interno di UPS sono previste non poche possibilità di crescita professionale e di carriera, anche a livello internazionale. In modo particolare l’azienda valuta come una caratteristica particolarmente apprezzabile la capacità di collaborazione, arricchita dal rispetto reciproco. Oltre a questo, poi, l’azienda propone programmi che hanno il compito di creare una particolare unione tra tutti i dipendenti. In questo modo, infatti, si ottiene un team dalle caratteristiche varie, in grado di concretizzare più velocemente e con maggiore efficienza, determinati progetti.

In modo particolare, poi, il programma Women’s Leadership Development ha il compito di andare a sviluppare e ampliare la leadership delle donne all’interno dell’azienda. In questo modo UPS mette in evidenza le loro capacità professionali, offrendo molte opportunità per potenziarle ed ampliarle ulteriormente. Per lo stesso motivo, il gruppo ha deciso di seguire una politica incentrata prevalentemente sulla formazione delle proprie risorse umane. Questo significa che qualunque collaboratore può accedere ai vari percorsi formativi, arricchendo in questo modo le conoscenze da mettere al servizio di UPS.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale UPS. Nella sezione Lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso l’azienda. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e selezionare il paese di interesse tramite il menu presente in alto a destra. Una volta fatto questo, viene aperta una nuova pagina, in cui è possibile cliccare su Cerca tra le offerte di lavoro. Vengono in questo modo mostrate tutte le ricerche di personale in corso.

Gli annunci possono essere filtrati in base al luogo e all’area di lavoro e alla sede.
Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina, in cui sono presenti informazioni dettagliate come descrizione, requisiti, sede e tipologia di candidati. Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Online.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in UPS è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.