Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Versace, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1978, la casa di moda Versace è una tra le più importanti al mondo. Il Gruppo ha sede principale a Milano e risulta essere un simbolo del lusso made in Italy a livello internazionale. Lo stile Versace si caratterizza alla fine degli anni settanta per la sperimentazione e la ricerca, negli anni ottanta per il clamore, la fantasia e il barocco, mentre nei primi anni novanta si distingue per l’estremismo e l’eccentricità. Oltre a produrre e commercializzare prodotti di abbigliamento, il Gruppo Versace è attivo anche nella creazione di accessori, gioielli, orologi, occhiali, profumi e articoli di arredamento. Inoltre, vanta una rete di vendita di oltre 180 boutique e oltre 1500 rivenditori nel mondo. I diversi marchi con cui sono venduti i prodotti sono Atelier Versace, Versace Jeans, Versace Home Collection, Versus e Versace Collection.

versace-lavora-con-noi

Periodicamente il Gruppo seleziona personale in Italia da assumere nei negozi e in sede. La selezione riguarda diversi profili, da inserire nella maggioranza dei casi con contratti a tempo determinato e indeterminato, anche in vista di nuove aperture di punti vendita.

Versace è uno dei maggiori Gruppi a livello mondiale nel settore della moda e offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un contesto professionale dinamico e internazionale, oltre che aperto alle differenze. La prerogativa del gruppo è quella di garantire ai propri collaboratori concrete opportunità di crescita professionale e carriera, riconosce infatti nelle risorse umane la chiave del proprio successo. Al fine di incentivare le competenze e la professionalità di ogni dipendente, il gruppo investe nel personale anche attraverso la formazione. Inoltre, per valorizzare i talenti, applica una politica interna meritocratica.

Se siete interessati a lavorare in Versace potete andare alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale, attraverso la quale potete visualizzare tutte le opportunità di impiego proposte dal gruppo. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza.
Le offerte di lavoro sono divise in quattro sezioni, design and product development, corporate, marketing e retail.
Cliccando su una delle sezioni vengono modo mostrati tutti gli annunci corrispondenti.

Cliccando sugli annunci viene aperta una pagina in cui sono disponibili maggiori informazioni, come sede di lavoro, responsabilità del ruolo e requisiti.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare per inviare la propria candidatura.

La procedura per candidarsi per lavorare in Versace è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.