Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Vodafone, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Vodafone è il primo operatore telefonico del mondo per fatturato annuo, è attivo in 25 paesi, in 16 dei quali con marchio Vodafone e conta quasi cinquecento milioni di clienti in tutto il mondo. Vodafone Italia, nota come Vodafone Omnitel BV, è controllata direttamente da Vodafone Group e in Italia è il secondo operatore mobile e fisso per numero di schede attive.

vodafone lavora con noi

La soddisfazione dei clienti è di primaria importanza per Vodafone e per questo motivo l’azienda punta alla formazione di personale specializzato, in grado di ascoltare e di comprendere le problematiche più disparate. Al fine di garantire il successo dell’azienda, Vodafone cerca persone capaci e motivate, che abbiano una spiccata predisposizione per i prodotti tecnologici e che siano capaci di portare innovazione e miglioramento.

Come detto in precedenza, la politica aziendale attuata da Vodafone punta alla formazione di collaboratori responsabili e professionali, a cui dare uno specifico valore all’interno dell’azienda. Per questo Vodafone propone un progetto di sviluppo professionale per ogni dipendente, attraverso il quale ognuno potrà fare conoscere le proprie attitudini e capacità. I collaboratori che intendono fare carriera devono mostrare impegno al fine di realizzare un percorso di crescita professionale, l’azienda appoggia ogni percorso scelto e cerca di agevolare i dipendenti che si distinguono per forte spirito d’iniziativa e capacità di adattamento.

Le figure più ricercate da Vodafone sono le seguenti.

Addetti marketing, che si occupano di definire le strategie che rendono l’azienda competitiva. Per queste figure occorre essere in possesso di laurea in materie economiche e avere una buona padronanza dell’inglese.

Addetti alle vendite, che lavorano per la crescita sul mercato concretizzando le strategie di marketing, preferibilmente laureati in materie economiche e con buona padronanza dell’inglese.

Addetti ai sistemi informatici, capaci di gestire e sviluppare i sistemi informativi e le infrastrutture tecnologiche. Necessaria laurea in materie informatiche e padronanza dell’inglese.

Addetti alla finanza che curino i rapporti con gli investitori e con le banche. Necessaria laurea in materie economiche e padronanza dell’inglese.

Addetti alle risorse umane per gestire la selezione dei candidati e il personale, con laurea in materie letterarie o scienze della comunicazione e padronanza dell’inglese.

Addetti al settore legale con laurea in materie giuridiche e padronanza dell’inglese.

Addetti alle relazioni pubbliche per curare l’immagine dell’azienda, preferibilmente con laurea in marketing e comunicazione e padronanza dell’inglese.

Per i diplomati l’azienda offre possibilità di inserimento nella gestione dei punti vendita e nella manutenzione delle infrastrutture.

Tra i principali strumenti utilizzati per la selezione del personale troviamo il sito ufficiale Vodafone, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo a questa pagina è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso. Gli annunci possono essere filtrati in base a sede di lavoro e posizione.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come le attività da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il curriculum.

Candidarsi per lavorare in Vodafone risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.