Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Whirlpool, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1911, Whirlpool è un’azienda statunitense che produce elettrodomestici. Il Gruppo è quotato al NYSE e impiega oltre 97000 collaboratori a livello globale. L’azienda è presente anche in Italia dal 1989, con Whirlpool EMEA, che ha la propria sede a Comerio, in provincia di Varese. Il Gruppo commercializza diversi prodotti attraverso vari marchi, tra cui Whirlpool, Indesit, KitchenAid, Hotpoint, Ariston e Ignis.

Whirlpool offre interessanti opportunità di lavoro in Italia e all’estero. La ricerca di personale è rivolta a candidati con vari livelli di carriera, ma anche a giovani senza esperienza. Per i primi sono previste assunzioni a tempo determinato e indeterminato, mentre per i secondi l’inserimento avviene mediante stage.

Il Gruppo offre ai propri collaboratori un ambiente professionale, internazionale, multiculturale e aperto alla diversità. L’obiettivo dell’azienda è valorizzare le capacità di ogni dipendente e dare valore alla collaborazione e al lavoro di squadra. Whirlpool assicura ai propri collaboratori concrete opportunità di carriera e di crescita professionale ed offre anche interessanti possibilità di mobilità, sia geografica che interna.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Whirlpool. Nella sezione Lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso l’azienda. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, viene mostrato un menu in cui bisogna indicare a quale area professionale si è interessati e in quale paese si cerca lavoro.
Una volta fatto questo, viene aperta una pagina in cui sono presenti tutte le offerte di lavoro che corrispondono ai parametri impostati.

Cliccando su uno degli annunci, viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori dettagli sull’offerta di lavoro.
In particolare, è possibile trovare una descrizione del lavoro, informazioni sui requisiti, sede di lavoro, tipo di contratto offerto e durata.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply for job.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Al modulo è inoltre possibile allegare il proprio curriculum

La procedura per candidarsi per lavorare in Whirlpool è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.