Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Yoox, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Yoox è un’azienda italiana attiva nel settore della vendita online in ambito moda, lusso e design. Il Gruppo è stato fondato nel 2000, attualmente è uno dei principali Internet retailer e propone una vasta scelta di articoli di alcuni dei più noti brand al mondo, tra cui Coccinelle, Pomellato, Moncler, Moschino, Roberto Cavalli, Dolce e Gabbana, Armani, Diesel e Valentino. Yoox è anche partner del Gruppo Kering e distribuisce in più di 100 Paesi nel mondo, raggiunti grazie ai vari siti, disponibili in 11 lingue.

yoox lavora con noi

L’ambiente di lavoro Yoox offre un contesto professionale caratterizzato dall’eccellenza, e condizioni di lavoro ritenute tra le migliori in assoluto. Il Gruppo è sempre interessato a incontrare e sviluppare i migliori talenti e offre concrete possibilità di crescita e di carriera, in un contesto multiculturale e internazionale, in cui la diversità è rispettata in tutte le sue forme.

Yoox investe molto nella loro formazione, per valorizzare e accrescere le competenze dei propri collaboratori, sostenendo programmi formativi aziendali presso tutte le sedi internazionali del gruppo. Ogni anno viene organizzato un incontro in occasione dell’anniversario aziendale, nelle sedi di Zola Pedrosa e Milano, per una settimana il gruppo incontra i dipendenti di tutte le sedi del mondo, che partecipano a incontri per scoprire la realtà aziendale e la cultura italiana, attraverso percorsi dedicati.

Particolare attenzione viene dedicata allo sviluppo del personale e l’inserimento in ogni ruolo aziendale prevede un Career Path, un percorso con tappe di sviluppo delle competenze tecniche e personali sotto la guida dei manager di settore e del dipartimento Risorse Umane. Un canale di inserimento in azienda, soprattutto per i giovani laureati, possono essere gli Internships and Graduate Program del Gruppo. Infatti è possibile partecipare al Graduate Program, un percorso di formazione e lavoro della durata di 18 mesi, articolato in 6 mesi di stage e 12 mesi di tirocinio, e a MBA Summer Internship, il programma di tirocini estivi, della durata di 10 o 12 settimane, rivolto agli studenti che non hanno ancora completato il percorso di studi.

Se siete interessati a lavorare in Yoox potete andare alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale, attraverso la quale potete visualizzare tutte le opportunità di impiego proposte dal gruppo. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Clicca qui per accedere a tutte le opportunità di lavoro.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, tramite cui è possibile effettuare una ricerca o filtrare le offerte di lavoro per categoria e luogo.
Una volta impostati i filtri, è possibile cliccare su Search.

Vengono in questo modo mostrate tutte le ricerche di personale corrispondenti.
Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori informazioni, come tipo di attività, requisiti e sede di lavoro.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply for this job online.

In questo modo viene aperta una nuova pagina, tramite cui è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile inviare la propria candidatura.

La procedura per candidarsi per lavorare in Yoox è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.