Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Zara e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Famoso marchio di abbigliamento del gruppo Inditex, Zara è sempre alla ricerca di nuove figure da inserire nelle varie sedi in Italia. Il marchio Zara ha ottenuto grande successo grazie ai prodotti a basso costo che propone. Il gruppo è presente in 85 paesi del mondo e conta una rete di oltre seimila punti vendita, mentre in Italia conta oltre novanta negozi sparsi su tutto il territorio. Per gestire tutti i vari settori che contribuiscono a mantenere efficiente l’azienda, Zara è sempre alla ricerca di collaboratori per introdurli nell’affascinante mondo della moda.

zara lavora con noi

Periodicamente Inditex offre una grande opportunità ai candidati che si trovano in zona Milano, infatti, gli interessati sono invitati a consegnare personalmente il proprio Cv con foto presso il Centro di Selezione che si trova a Milano, Largo Corsia Dei Servi, 3. Il centro è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. L’iniziativa è orientata anche verso coloro che non hanno esperienza, ma che sono però interessati a lavorare nella vendita.

Per chi non può recarsi di persona, è importante sapere che il processo di selezione tiene conto anche dei curriculum caricati online e si articola in diverse fasi. Generalmente, i candidati ritenuti idonei, ovvero che hanno i requisiti richiesti per le figure ricercate, vengono contattati per un colloquio, che si può svolgere in gruppo o singolarmente. Trascorse due settimane dal colloquio, i responsabili che hanno seguito le varie fasi di reclutamento contatteranno i candidati per comunicare loro l’esito della valutazione, sia esso positivo o negativo. Se l’esito è positivo, il passo successivo è la proposta di lavoro, che può consistere in stage, tempo determinato o indeterminato, a seconda dell’esperienza del candidato.

Zara offre infatti anche opportunità di stage all’interno dell’azienda, riservate ai giovani senza esperienza che hanno un forte interesse nel campo della moda e desiderano svolgere un’esperienza di lavoro formativa. Le opportunità di stage riguardano principalmente i punti vendita e rappresentano sicuramente un’opportunità interessante per chi vuole lavorare in questo settore.

Come detto in precedenza, il metodo di reclutamento preferenziale utilizzato da Zara è la piattaforma online riservata alle carriere e selezioni, su cui vengono pubblicate le offerte di lavoro che l’azienda propone per i negozi del marchio e in sede. Chi è interessato può quindi visitare il sito del gruppo e visualizzare le offerte di lavoro cliccando il pulsante Offerte presente in alto a sinistra.

Risulta essere importante segnalare come il sito comprenda le offerte di lavoro relative a tutti i marchi del gruppo, e non solo Zara.

Le offerte presenti possono essere filtrate in base al settore di lavoro, alla posizione, al marchio e al Paese.
Cliccando sulle varie offerte è poi possibile accedere a una pagina in cui è spiegato in modo dettaglio il profilo ricercato e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Iscriviti e completando la registrazione al sito.

La registrazione è piuttosto veloce, bisogna inserire i dati personali e quelli relativi alla propria formazione e alle proprie esperienze di lavoro precedenti.

Il sito ufficiale rappresenta quindi lo strumento migliore per chi vuole lavorare con Zara e il consiglio è quello di verificare le offerte frequentemente, vengono infatti aggiunte nuove opportunità con grande frequenza.