Il Ministero ha aperto il concorso VFP4 2020 per reclutare volontari in ferma prefissata quadriennale presso l’esercito, marina militare, aeronautica compreso il corpo delle capitanerie di Porto. Parliamo di un bando di 2185 posti con una selezione di volta i volontari in servizio o in congedo per fine firma. Così si può andare fino al 28 marzo 2020.
Il Ministero della Difesa ha indetto la procedura finalizzata inserire 2185 volontari all’interno delle Forze Armate. Il bando è riservato ai volontari in forma prefissata di un anno VFP1 in possesso dei requisiti richiesti nella fase di reclutamento. Per la selezione è necessario fare la ricerca dei titoli nonché esami ed accertamenti psicofisici ed attitudinali.
Requisiti per il concorso VFP4 2020
Il concorso VFP4 2020 parte con l’inserimento di 2185 volontari. Per partecipare è necessario avere cittadinanza italiana, non avere più di 30 anni, avere diritti civili e politici, non avere alcuna condanna per delitti non colposi, non essere stati destituiti della pubblica amministrazione, non essere sottoposti a misure di prevenzione, non avere comportamenti contro le istituzioni democratiche, non avere mai abusato di alcol o di sostanze stupefacenti ed avere l’idoneità psicofisica e attitudinale.
La selezione per entrare nelle forze armate
Per entrare nelle forze armate ci sono 2185 posti nell’ambito del concorso VFP4 2020. Di questi posti vengono 1224 sono in parte già assegnate, le forze armate e altri specifici per varie mansioni. Vi è anche un concorso aeronautica interno che prevede in totale la copertura di 467 posti che avverrà in un’unica immissione. Quello per la Marina invece di 494 posti anche questo non era in missione. Le sezioni sono molto dura con una prova di selezione a carattere culturale con l’efficienza fisica, l’accertamento psicofisica e attitudinale, la valutazione dei titoli. Per presentare domanda bisogna recarsi sul sito del Ministero della Difesa fino al 28 marzo e settembre per partecipare al concorso
Be First to Comment