Le origini del gruppo risalgono al 1991, quando era solo una catena di negozi del gruppo La Rinascente, ma qualche anno dopo il gruppo fu messo in vendita e ceduto a GRE, Grossisti Riuniti Elettrodomestici e nel 1997 venne creato Trony a Milano, come catena nazionale pronta per entrare autonomamente sul mercato nazionale. Oggi Trony è una catena di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, di informatica e telefonia, controllata da circa 23 aziende azioniste e conta sull’intero territorio italiano 160 filiali.
Ciò che contraddistingue l’operato dell’azienda sono i servizi rivolti ai clienti tra cui spiccano, oltre a qualità e cortesia, la consulenza, la possibilità di effettuare consegna e ritiro dell’usato, chiedere installazione di elettrodomestici, climatizzatori e altre apparecchiature che necessitano montaggio. Confortevoli e accoglienti, tutti i punti vendita Trony offrono massima funzionalità e assistono la clientela cercando di non tralasciare nemmeno la fase successiva alla vendita.
I punti vendita dislocati in Italia hanno dimensioni diverse tra di loro e tra tutti sicuramente spicca quello ubicato nelle vicinanze del Ponte Milvio, aperto nel 201, con una superficie di cinquemila mq, otto casse e oltre 50 addetti. Il luogo, l’ampio parcheggio e un bacino di utenze di oltre 400 mila potenziali clienti sono elementi che fanno capire l’importanza strategia di questo punto vendita.
L’azienda è sempre interessata a assumere giovani talenti e potenziali collaboratori e durante l’anno offre varie opportunità di stage a studenti, diplomati, laureati e altri soggetti, con tirocini retribuiti e della durata da 4 a 12 mesi.
Come Candidarsi:
Lo strumento principali per la selezione del personale è rappresentato dal sito ufficiale Trony, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.
A differenza di altre aziende, Trony non pubblica sul sito le ricerche di personale in corso.
Mette però a disposizione un modulo tramite cui è possibile inviare la propria candidatura.
La compilazione è piuttosto semplice.
Come prima cosa, è necessario indicare il punto vendita in cui si vorrebbe lavorare.
Una volta fatto questo è possibile specificare il ruolo a cui si è interessati, scegliendo tra addetto alle vendite, addetto alle consegne, cassiere, magazziniere, responsabile punto vendita, addetto servizi clienti e fatturazione, responsabile amministrativo e responsabile marketing.
Bisogna poi inserire i propri dati e allegare il proprio curriculum.
Se il profilo risulta essere interessante, si viene ricontattati per un colloquio.
Il curriculum rimane comunque a disposizione dall’azienda per future selezioni.
Candidarsi per lavorare in Trony risulta essere quindi un’operazione molto semplice e veloce.