Alitalia non può che rappresentare la nostra nazione in tutto il mondo. Dal 1947 si occupa del trasporto aereo con serietà e professionalità, ricoprendo le maggiori tratte necessarie a tutte le regioni al fine di potersi spostare senza difficoltà.
La compagnia aerea italiana per eccellenza rappresenta una garanzia in mezzo a tante imitazioni a basso prezzo, e a differenza di queste, Alitalia sa fornire solo mezzi di prima qualità e personale ben istruito e qualificato. Vorresti anche tu fare una magnifica esperienza tra i cieli con Alitalia? Che aspetti allora, invia il tuo curriculum.
L’azienda
Da più di 70 anni, Alitalia è la compagnia aerea di bandiera dello Stato Italiano, e rappresenta per tutta la nazione un’azienda dall’affidabilità e dalla sicurezza garantiti quotidianamente. Quando si vola con Alitalia ogni aspetto del lavoro è curato nei minimi dettagli, al fine di accogliere i clienti nel miglior modo possibile e far sì che essi si godano il volo sapendo di essere in buone mani.
Alitalia, a differenza delle compagnie low-cost, propone la professionalità al giusto prezzo, con mezzi di trasporto di alta qualità, orari dei voli accessibili per tutti, personale con decenni di esperienza, e orari di lavoro gestibili e comodi. Se anche tu sei interessato e vuoi proporre la tua candidatura ad Alitalia, ti invitiamo a continuare a leggere.
I requisiti
Alitalia possiede tantissime posizioni aperte nel territorio italiano ed europeo, e mette sempre in piazza nuove opportunità di lavoro per i volenterosi che ne cercano uno. La professionalità di Alitalia non si estende solamente alla clientela, infatti l’azienda si mette a completa disposizione dei suoi dipendenti al fine di ottenere sempre maggiori risultati. I requisiti minimi necessari per poter inviare la candidatura sono:
- 18 anni compiuti;
- cittadinanza italiana o europea;
- ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
- diploma tecnico scientifico;
- bella presenza e cura dell’igiene;
- capacità di lavorare in situazioni di stress;
- ottimo stato di salute;
- esperienza nel ruolo richiesto o disponibilità a formazione;
- predisposizione al lavoro in team;
- disponibilità a lavorare su turni;
- serietà e affidabilità;
- disponibilità e gentilezza con la clientela.
Come candidarsi
Se desideri volare in giro per il mondo con Alitalia, non dovrai fare altro che inviare il tuo curriculum all’azienda, e qualora verrai ritenuto idoneo all’impiego scelto, verrai ricontattato dal team dell’azienda per condurre un colloquio conoscitivo.
La pagina su cui dovrai cliccare è la seguente https://www.alitalia.com/content/alitaliacareers/it/homepage.html. Da questo portale potrai facilmente raggiungere le posizioni aperte in Alitalia ed entrare a far parte dell’organico.
Prima di tutto, dovrai scegliere la categoria di tuo interesse tra: Corporate & Strategy, Engineering & Maintenance, Pilot, Airport experience check-in agent, Cabin crew in-flight experience, Ground Operations o Internship programme. Dopodiché clicca su Scopri di più, e potrai consultare i ruoli vacanti che l’azienda ha messo a disposizione. Quando avrai trovato il posto adatto a te, clicca su Apply Now, e verrai riportato alla pagina di iscrizione. A questo punto, procedi inserendo i dati che il portale richiede e potrai inviare il tuo curriculum.
Non perdere tempo, Alitalia aspetta solo te!
Be First to Comment