Indice
Concorso al comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese.
Al via quattro concorsi pubblici per nuove assunzioni di diversi profili professionali che verranno assunti a tempo pieno come contratto di formazione. Il comune in Lombardia, apre le porte a laureati e diplomati per diverse figure professionali per un contratto che durerà 12 mesi. Si tratta di un contratto di formazione e per cui è necessario avere un diploma di scuola superiore di secondo grado, laurea in scienze dell’economia, laurea in scienze delle pubbliche amministrazioni, in scienze economico-aziendali, o anche semplicemente un diploma di ragioneria geometra o perito commerciale.
Si cerca anche nelle strutture direttive, un assistente sociale con un contratto della durata di 24 mesi, un istruttore direttivo contabile per un contratto da 24 mesi nonché un agente di polizia locale per un contratto di 12 mesi. In tal caso, è necessario avere solo il diploma di scuola superiore. Infine, il comune vuole anche assumere un istruttore amministrativo contabile per un contratto da 12 mesi.
I requisiti per il concorso al comune Somma Lombardo
Per partecipare al concorso presso il comune di Somma Lombardo è necessario avere una serie di requisiti generali, ovvero l’idoneità fisica all’impiego, età compresa dai 18 ed i 32 anni, avere la possibilità di lavorare nelle pubbliche amministrazioni, nonché la patente di categoria B. Poi ci sono dei requisiti specifici all’interno del bando soprattutto, in ambito formativo necessari all’assunzione.
Presentare domanda alla selezione pubblica
Per presentare domanda alla selezione pubblica, c’è una prova preselettiva, le prove d’esame, due scritte e un orale. Le domande possono essere presentate entro e non oltre il 26 marzo 2020. Per le modalità, è possibile sia all’Ufficio Protocollo che a mezzo Raccomandata o PEC. Tutte i dettagli sono sul bando di gara e presenti sul sito del comune di Somma Lombardo, in provincia di Varese, in Lombardia.
Be First to Comment