Concorsi all’ASL di Vercelli, l’azienda sanitaria locale indice la selezione per assumere a tempo indeterminato di 4 collaboratori amministrativi, da inserire in categoria D.
Il bando di gara si terrà il prossimo 22 Marzo 2020 per iniziare a lavorare in Piemonte. Si tratta di un’occasione davvero ghiotta per entrare nell’ambito della Pubblica Amministrazione. Per partecipare alla selezione è necessario avere tutta una serie di requisiti come la cittadinanza italiana, idoneità fisica all’impiego, non essere stati esclusi dall’elettorato attivo né godere dei requisiti di carattere generale per lavorare nella pubblica amministrazione.
I titoli di studio
È richiesto, inoltre avere una serie di titoli di studio, ovvero le classi di laurea DM 509/99 oppure 270/04. Come laurea magistrale invece DM 270/04 oppure DM 509/99. In più, può anche essere utile avere semplicemente la laurea di vecchio ordinamento in economia e commercio. Vi sono una riserva per i volontari delle Forze Armate, uno per le categorie di cui all’articolo 18 comma 2 della legge 68 del 99. Per la selezione si parte dalla valutazione dei titoli e prove d’esame, una pratica, uno scritto e un orale.
Come partecipare alla selezione
Per i concorsi all’ASL Vercelli, è necessario presentare l’opportuna domanda entro e non oltre il 22 marzo 2020. È possibile presentare la propria candidatura specificamente on-line attraverso l’indirizzo di posta certificata oppure con la procedura disponibile sulla pagina della ASL competente territoriale. Bisogna presentare una serie di documenti come ad esempio, la ricevuta di pagamento della tassa di concorso, le pubblicazioni e tutto quello che riguarda la propria attività che potrebbe essere utile ai fini valutativi. Prima di partecipare, è opportuno leggere il bando disponibile sul sito della ASL Vercelli nell’ambito dell’assunzione di quattro profili amministrativi. I posti messi a bando di concorso sono 4 a tempo indeterminato nell’ambito della categoria D, come amministrativi.