Italo è alla ricerca di personale in tutta Italia. Nuovi contratti a tempo indeterminato, determinato, a progetto e nuove posizioni aperte disponibile. Al momento le figure richieste sono quelle di hostess e steward di bordo, operatore d’impianto, macchinista, e persone che si occupino di ingegneria tecnica e manutenzione.
Alcune selezioni sono in corso, mentre altre avranno una scadenza precisa, potete informarvi sul sito ufficiale di Italo. Lavorare con Italo significa far parte di una delle flotte più tecnologiche al mondo unita ad un ambiente stimolante e ad un settore di primaria importanza. Si prospetta un’ottima crescita nel 2019 per l’azienda italiana e di conseguenza nuove assunzioni da inserire in organico. Le candidature possono essere valide per una qualsiasi città d’Italia o per una “base” specifica.
L’azienda
Italo – Nuovo Trasporto Viaggiatori è l’azienda ferroviaria capitanata da Luca Cordero di Montezemolo. Nata da pochi anni, ha avuto subito successo grazie alle sue linee ad alta velocità, i treni moderni e tecnologici, ambienti comodi e rilassanti ed infine per la gentilezza e la professionalità dei propri dipendenti. Secondo alcuni dati aggiornati al 2018, l’azienda conta 1960 dipendenti ed è in continua crescita.
I nuovi collegamenti e il recente ampliamento di organico in fatto di treni ed autobus fa presagire un aumento delle assunzioni per il 2019. Italo collega quasi tutta Italia, isole escluse. Per quanto riguarda il Sud Italia, la linea veloce si ferma a Salerno, l’azienda propone poi metodi alternativi per raggiungere altre regioni, sempre da Salerno. Per il Nord Italia invece segnaliamo treni veloci e in continuo aumento per le tratte Milano-Venezia. L’azienda possiede officine meccaniche a Nola (NA), officine di manutenzione a Milano, oltre a numerosi uffici sparsi per la penisola. Sta veramente dando filo da torcere a Ferrovie dello Stato – Trenitalia.
Nelle principali stazioni ferroviarie inoltre, è possibile trovare “Casa Italo”, un punto dove poter chiedere informazioni, acquistare o cambiare i biglietti, rilassarsi mentre si aspetta un treno, ricaricare il cellulare e molto altro. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i clienti che ovviamente richiede anche un certo numero di personale per poter soddisfare al meglio tutte le richieste.
I requisiti
- 18 anni compiuti;
- Laurea (la materia può variare a seconda della posizione scelta);
- predisposizione al lavoro in team;
- conoscenze informatiche;
- disponibilità al lavoro su turni e nei festivi;
- esperienza lavorativa;
- orientamento alla crescita professionale;
- disponibilità a trasferimenti;
- serietà, puntualità e competenza;
- ottima presenza (per receptionist, steward e figure di cucina-sala)
Come candidarsi
Per inviare candidature e Curriculum Vitae potete fare tutto direttamente online. Collegatevi cliccando qui al sito ufficiale di Italo ed entrate nella sezione “Lavora con noi”, dopodiché avrete la possibilità di visualizzare le posizioni momentaneamente aperte ed inviare la vostra candidatura. In alternativa potete provare cliccando su “Invia il tuo CV – candidatura spontanea”, compilare i campi richiesti, allegare CV e lettera di presentazione. In caso di esito positivo verrete ricontattati e vi verrà fissato un colloquio alla sede amministrativa di Italo.
Le candidature avvengono online. Per maggiori informazioni potete recarvi presso “Casa Italo” presente in tutte le stazioni ferroviarie principali italiane.