A Napoli quando si parla di caffè di qualità è inevitabile pensare all’azienda Kimbo, la quale è stata fondata dai fratelli Rubino nel 1963 a Melito e attualmente, non solo nel Capoluogo Campano ma Italia e nel mondo, è una maggiori realtà presenti in questo settore.
I fratelli Rubino hanno saputo essere all’avanguardia dall’inizio, infatti già a partire dagli anni ’60 hanno portato il caffè napoletano praticamente ovunque utilizzando una nuova tecnica di confezionamento, ovvero la lattina sottovuoto, che ha portato alla nascita (nel 1963) della Società Cafè do Brasil S.p.A. che oggi tutti, indistintamente, conosciamo semplicemente con il nome di Kimbo.
L’enorme e, soprattutto, costante successo ottenuto dall’azienda è dovuto al fatto che da sempre è rimasta fedele ai principi tradizionali e alla eccellente qualità della tostatura e il gusto del caffè, bisogna però anche dire che un ruolo fondamentale l’hanno giocato la fortissima presenza nelle comunicazioni e i costanti investimenti all’interno delle infrastrutture aziendali.
Infatti basti pensare che lo stabilimento presente a Melito ha una grandezza di 40.000 mq, al cui interno vengono sempre raggiunti gli elevati standard produttivi previsti in quanto, costantemente, l’azienda aggiorna i propri processi produttivi e le apparecchiature, il tutto rispettando totalmente e scrupolosamente le politiche ambientali.
Un altro settore in cui questa storica società è all’avanguardia è quella logistica integrata, un ulteriore successo questo raggiunto grazie al Kimbo Hub situato nell’interporto di Nola, dove è presente un altro stabilimento che si estende per una superficie pari a 18.000 mq.
Per chi fosse interessato nella sede di Melito, a Napoli, ma anche in altre zone del territorio italiano l’azienda offre interessanti opportunità di lavoro, in quanto è alla ricerca di risorse da inserire all’interno degli stabilimenti produttivi, negli uffici e nella rete degli agenti commerciali.
Come candidarsi
L’azienda possiede un sito web ufficiale a cui è possibile trovare tutte le offerte di lavoro disponibili in Kimbo, basta semplicemente cliccare nell’apposita sezione denominata “Lavora con noi“, inoltre è anche possibile prendere visione di una dettagliata descrizione degli eventuali profili ricercati e le modalità con cui inviare la candidatura.
Qualora si desiderasse candidarsi spontaneamente (in cui si viene data la possibilità di scegliere, o meglio indicare, due settori/ aree funzionali) invece occorre compilare un form online, la procedura però in questo caso è relativamente più lunga perché è necessario stilare il proprio Curriculum Vitae ma non solo.
Infatti è molto importante specificare quali sono le lingue straniere conosciute e il grado di competenza nell’utilizzo di alcuni strumenti informatici, ovvero Word, Excel, Access, PowerPoint e AS-400.
Be First to Comment