In questa guida spieghiamo come lavorare con Lamborghini, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.
Marchio di auto di lusso conosciuto nel mondo, il brand Lamborghini è stato costituito nel 1963, anno della fondazione di Automobili Lamborghini. Il brand ha però le proprie radici nel 1948, quando nacque come fabbrica di trattori agricoli. Attualmente il marchio Lamborghini è presente in tutto il mondo con 130 concessionari, che propongono esclusivi modelli automobilistici, e conta oltre mille dipendenti.
La storica azienda automobilistica emiliana è in espansione e vuole investire sulle risorse umane, che considera il motore di successo del marchio. Il piano di assunzioni lanciato da Lamborghini ha portato alla creazione di nuovi posti di lavoro e sono previste ulteriori inserimenti per soddisfare la domanda del mercato per i modelli di auto prodotti. Per questo motivo, l’azienda è alla ricerca sia di professionisti a vari livelli di carriera che di giovani anche senza esperienza da assumere con contratti di stage in diversi ambiti.
L’ambiente di lavoro Lamborghini incentiva crescita e sviluppo dei dipendenti, per questo motivo ha ottenuto diversi riconoscimenti riservati a quelle aziende che raggiungono alti standard qualitativi relativamente alle condizioni di lavoro offerte. Favoriti sono comunicazione e collaborazione, elementi che permettono il raggiungimento di risultati concreti e sempre in costante miglioramento. Il personale riceve incentivi anche in base ai risultati raggiunti attraverso un sistema di remunerazione e benefit meritocratico, dettaglio che stimola i dipendenti a dare sempre il meglio.
Il Gruppo organizza inoltre numerosi programmi formativi per i dipendenti, con l’obiettivo di mantenere alti gli standard di eccellenza e qualità che da sempre contraddistinguono il marchio. I percorsi formativi offerti riguardano competenze tecniche, comportamentali, informatiche e linguistiche, ma anche programmi di sviluppo attraverso opportunità di job rotation, assessment center e coaching.
La procedura di selezione prevede una fase di analisi delle candidature pervenute online, a cui segue una prima intervista telefonica per i candidati in possesso dei requisiti richiesti per la figura ricercata. Successivamente i candidati ritenuti idonei sono contattati per un colloquio per approfondire caratteristiche personali, esperienze professionali e conoscenze linguistiche. Per concludere, viene fatto un colloquio tecnico, volto a valutare le competenze specifiche per il ruolo designato.
Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Lamborghini. Nella sezione lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Online.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati, con i titoli di studio e con le esperienze di lavoro precedenti. Al modulo è inoltre possibile allegare il proprio curriculum.
La procedura per candidarsi per lavorare in Lamborghini è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.