In questa guida spieghiamo come lavorare con Pam, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.
Nato nel 1958, con l’apertura del primo negozio, il Gruppo Pam è diventato una delle realtà più consolidate della grande distribuzione. Negli anni l’azienda ha creato una rete di supermercati a cui ha affiancato discount e ipermercati con insegne come Supermercati Pam, Ipermercati Panorama, Superal e In’s Mercato.
Nel 1975, anno in cui è nato Pam Franchising, la società che gestisce gli accordi di franchising tra casa madre e punti vendita, il Gruppo ha creato una rete di ristoranti con il marchio Brek Ristoranti che comprende varie declinazioni. Tra i marchi vi sono Brek Caffè, che riflette la caffetteria tradizionale, Brek Ristorante, che è un classico self service a prezzi molto vantaggiosi, Brek Focacceria, che è un bar che sforna pizze e focacce cotte al momento. Altre varianti di insegne che fanno parte del gruppo sono De Gustibus Amici della Griglia, un wine bar specializzato in aperitivi, carne e verdure alla griglia e Tosto, una caffetteria che soddisfa i palati più esigenti. Il Gruppo Pam, che è l’acronimo di Più a Meno, ha sede legale a Venezia e attualmente conta 847 punti vendita in Italia e circa 10000 dipendenti.
Il gruppo Pam offre possibilità di lavoro sia per i professionisti alla ricerca di ruoli specifici da ricoprire che ai giovani laureati alla prima esperienza lavorativa. L’azienda è costantemente alla ricerca di personale e tramite le selezioni recluta risorse umane da assumere sia presso la sede aziendale che per i punti vendita, per i quali è prevista una nuova apertura o che magari sono già operativi sul territorio. Le figure più richieste al momento sono store manager, responsabili punto vendita, esperti di controllo di gestione e analisti. Per tutti è richiesta laurea specifica nella mansione da assegnare, conoscenza della lingua inglese e ottime capacità di relazionarsi con il team.
Se siete interessati alle offerte di lavoro dell’azienda, potete visitare il sito ufficiale Pam, su cui è presente la sezione Lavora Con Noi, dove risulta essere possibile consultare tutte le posizioni aperte presso i punti vendita. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.
Aprendo la pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso in questo momento.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessanti all’offerta di lavoro, è necessario cliccare il pulsante Inserisci il tuo curriculum.
Viene in questo modo aperto una pagina in cui è presente un modulo da compilare inserendo dati personali, formazione, esperienze di lavoro precedenti e conoscenze relative a lingue e informatica.
Al modulo è posibile anche allegae il proprio curriculum.
Se non sono presenti offerte adatte al proprio profilo, è possibile cliccare il pulsante Invia il tuo curriculum presente nella pagina iniziale della sezione.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina attraverso la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Candidarsi per lavorare in Pam risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.